24 November 2023 19:00

Discovering Bach Posti esauriti Casa degli Artisti, piano terra

Informazioni sull'evento

Un viaggio in poesia e musica per raccontare Johann Sebastian Bach: dalle composizioni per l’infanzia sino alle vette creative delle sue Partite per tastiera, nell’interpretazione di Maria Cefalà.

 

Concerto

 

Maggiori dettagli

Un viaggio in poesia, parole e musica per svelare la figura di Johann Sebastian Bach: dalle composizioni per l’infanzia, al Concerto dedicato alla musica italiana, sino ad arrivare alle vette creative delle sue Partite per tastiera.
La narrazione non soltanto del compositore mitizzato e poco conosciuto nei suoi aspetti biografici, ma anche e soprattutto dell’uomo, di una vita travagliata e piena di limiti e ostacoli, che trovano sempre una piena catarsi nella ricerca della perfezione musicale; eternamente in bilico tra schemi rigidi e liberà personale, Bach ci dice qualcosa di noi stessi, e ci parla del superamento del limite personale.
È in questo equilibrio tra ratio e umanità che si compie l’assoluto bachiano, l’elemento che lo rende il punto più alto raggiunto nella storia della musica occidentale.

Get tickets