25 November 2023 19:00

InFesta Casa degli Artisti, piano terra

Informazioni sull'evento

Che cos’è una festa? Può essere anche noia e solitudine? La performance di Sara Valenti e Lucas Lopes Pereira, con la regia di Leonarda Saffi, indaga questo momento fondamentale per la collettività.

 

In collaborazione con:
Denise Valenti

Regia di:
Leonarda Saffi

Drammaturgia di:
Michele Ciavarella e Leonarda Saffi

Assistenza di regia e training di:
Lucia Callén

Light design di:
Alice Colla

Performance

 

Maggiori dettagli

InFesta è un progetto che vuole indagare uno dei momenti fondamentali della collettività nella sua dimensione sociale e individuale. La festa è un’occasione di celebrazione della vita, con una forza ciclica, conservativa e rigenerativa.

Obiettivo è esprimere la molteplicità e complessità che il concetto di festa racchiude, anche in termini di “invasione” che questa può avere nelle relazioni.

Un risvolto paradossale, in assoluto contrasto con la genesi della festa, è la solitudine, il vuoto iconico dell’autocelebrazione. Le dinamiche dell’attesa e dell’aspettativa anticipano sempre una festa e richiamano memorie, obbligando gli individui a tessere una relazione con il tempo, con l’attesa, con la noia. La festa è dunque il lunghissimo attimo in cui cerchiamo di fuggire dalla separazione, una ricerca costante d’amore, il vertice simbolico di un abbraccio col mondo e della stessa mutilazione di quell’abbraccio.

Get tickets