Dona ora

L’obiettivo di Maestrale. Festival di arte, scienza e cura sociale  è la raccolta fondi per il Centro di Ricerca Tettamanti, che opera nel campo della ricerca genetica per la cura delle leucemie ed emopatie infantili all’interno del Centro Maria Letizia Verga, struttura ospedaliera interamente dedicata alla cura della leucemia nei bambini e nei giovani adulti all’interno del comprensorio dell’Ospedale San Gerardo di Monza (MB).

Il Centro di Ricerca Tettamanti, che rappresenta il primo esempio in Italia di una struttura di ricerca che collabora in modo integrato con una struttura di cura, si sviluppa su un’area di circa 1.300 mq. ed è dotato delle più moderne strumentazioni per gli studi di biologia cellulare e molecolare. Diretto dal Prof. Andrea Biondi, docente ordinario di Pediatria presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, il Centro si avvale di un nucleo stabile e permanente di ricercatori e tecnici e della collaborazione temporanea di specializzandi, svolgendo anche attività di formazione per studenti provenienti da diverse facoltà mediche e scientifiche.

Partner del festival è il Comitato Maria Letizia Verga di Monza, all’origine della nascita dell’Associazione e a tutt’oggi esempio unico di convergenza e sintonia tra ricerca scientifica, terapia ospedaliera e assistenza sociale nella cura delle leucemie del bambino.

Paypal

L’obiettivo del Festival è la raccolta fondi per il Centro Ricerca Tettamanti, che opera all’interno del Centro Maria Letizia Verga, presso l’Ospedale San Gerardo di Monza (MB).

Bonifico

Ecco gli estremi per la tua donazione: ricorda che la banca, per rispettare la tua privacy, non fornisce a 'Maestrale' i tuoi dati.

Intestazione c/c: Associazione Amici di Duccio
Codice IBAN: IT44Y0335901600100000159891

Se desideri ricevere la ricevuta di donazione da presentare al tuo commercialista per le detrazioni fiscali puoi scriverci su info@festivalmaestrale.it comunicando i tuoi dati.